martedì 19 febbraio 2013
Nascita di un movimento
A volte non ci sono complesse motivazioni alla nascita di un movimento cittadino, basta una cocente delusione .... magari subita nei propri ideali o nella fiducia che si ripone in un Leader ... per scoprire che era tutta una agrodolce bolla di sapone... accecati dal rutilante turbinio di promesse, di favori fatti e mai ricambiati. Di speranze tradite.
Ecco che da questo, si parte per una riflessione che cerca appigli su cui si tenta anche di smentire la realtà, che, inesorabile, sbatte sulla tua faccia l'evidenza dell'errore e del tempo che hai buttato alle orditche.
Ecco perché se ti guardi intorno, e vedi che non sei solo ad avere subito tutto questo, allora provi a parlarne e ti accorgi che forse, ancora un barlume di speranza è vivo e che lo condividi con altri che hanno fatto il tuo medesimo percorso ... allora puoi anche credere che in fondo, non tutto è perduto e non tutto è da buttare alle ortiche e ci credi ancora e ci speri ancora ... che l'idea può anche sopravvivere alle tue delusioni, se solo la condividi, nelle ragioni di un movimento.
Mario Summa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento